Politica di rimborso e reso
Su lafarmaciadate.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Per rendere la merce acquistata è necessario inviare comunicazione scritta a: Better Digital Systems srl Via Pietro della Valle 00192 Roma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, Better Digital Systems invierà all’utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso.
Una volta accettata la richiesta di effettuare il reso, il cliente potrà inviare la merce attraverso il Corriere Bartolini a Farmacia Magna Grecia Largo Magna Grecia 27 – 00183 Roma oppure recandosi direttamente in Farmacia negli orari di apertura.
Affinché il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto.
Sarà tua cura organizzare l’invio dei prodotti oggetto di reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, ti raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il rimborso, equivalente all’importo del prodotto ed alle spese di consegna originarie, viene ricevuto dal cliente entro 14 giorni dal momento della recessione del contratto di acquisto.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Better Digital Systems Srl non risponderà di eventuali danni, furti o smarrimenti subiti dalla merce durante la restituzione a carico del cliente e si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata o rotta.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la tua completa responsabilità; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei magazzini della Farmacia, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Better Digital Systmes i non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e all’integrità del bene , Better Digital Systems Srl provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.
Attenzione:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
- Non puoi esercitare il diritto di recesso se hai acquistato i prodotti con Partita IVA.